Image
calendario_immagine.jpeg

"Gesù cambia tutto"

"Gesù cambia tutto!” Operazione Mobilitazione ti invita ad approfondire questa verità nella tua vita e a condividerla. Nel periodo dal 28 Novembre al 25 Dicembre 2021 metteremo a disposizione sui nostri social (e scaricabile dal sito) un calendario dell’avvento molto speciale, ogni giorno con meditazioni bibliche, testimonianze di missionari di tutto il mondo e piccole sfide per aiutarti nel cambiamento e nella crescita!

Ti invitiamo a cogliere quest’occasione per prendere coraggio e condividere la tua fede, insieme alla chiesa, al tuo gruppo giovani, con i tuoi amici.... Insieme è più divertente (e più facile essere costanti )

Ci sono tanti modi in cui Gesù può usarti per fare la differenza. Rimarrai sorpreso!

  Calendario dell'avvento

 

In cosa consiste?

  • calendario scaricabile
  • calendario su Facebook e Instagram
  • storie di missione da tutto il mondo
  • piccole sfide per la tua vita quotidiana
  • meditazione bibliche
  • raccolta fondi

dal 28 Novembre al 25 Dicembre 2021

Puoi scaricare il calendario dell’avvento da questa pagina.
Puoi anche seguirci sui nostri social Facebook o Instagram e troverai ogni giorno una pagina del calendario.
Ogni Domenica c’è una meditazione su un passo biblico, con domande per la riflessione. Durante la settimana ci sono testimonianze da tutto il mondo, per scoprire come Dio usa persone ordinarie, come me e te e per fare la differenza. Collegato alle testimonianze ci sono ogni giorno delle piccole sfide per mettere in pratica nella vita di tutti i giorni quello che hai letto.

Come usarlo

Ci sono vari modi in cui usare questa sfida: da solo, in coppia, in famiglia, in gruppo (giovani/biblico/donne/maschi/...), in chiesa o con gi amici.

Un esempio di come usarlo in chiesa: fare la meditazione domenicale insieme, nel gruppo giovani o anche integrandolo nel culto della domenica. Poi, scegliere (insieme o individualmente) una delle sfide della settimana per farla, anche in coppia. Ognuno fa sapere, magari in un gruppo WhatsApp, quale sfida vuole fare. Così potrete pregare l’uno per l’altro. La domenica successiva ognuno racconta la propria esperienza.
Ovviamente, chi vuole puà anche fare tutte le le sfide ogni giorno! O magari in coppie formate da una persona che ha più pratica con l'evangelizzazione e da una più timida.
Condividere con qualcun altro l’obiettivo di completare le sfide, ti aiuterà ad essere motivato per farle veramente e per incoraggiarvi a vicenda.

Lo scopo di tutto ciò

Gesù ci ha salvato da una vita di peccato e senza speranza. Ci ha salvato per l’eternità e ci ha dato una speranza che va oltre questo mondo! Questo è la buona notizia, il Vangelo. Siamo chiamati a condividerlo. OM Italia vuole affiancare i cristiani e le chiese in Italia per metterlo in pratica. Siamo convinti che Dio ci voglia usare con le nostre personalità e doni diversi. Questo calendario è uno strumento che potrebbe aiutare la tua chiesa a sperimentare vari modi in cui fare la differenza nel mondo. Siamo convinti che una volta che avrai assaggiato com’è bello fare queste cose, proverai ancora più gusto nel farlo successivamente. Le varie sfide sono anche un’opportunità per scoprire quale modo è più adatto alla tua personalità, ai tuoi doni o anche alle diverse chiese!
Preghiamo che questa campagna sia una benedizione sia per voi, che per chi ancora non conosce Gesù!

Calendario dell'avvento

 

E dopo....

Saremo lieti di sentire quale sfida vi è piaciuta di più o quale pensate sia stata più efficace. Mettiamo volentieri a disposizione la nostra esperienza e risorse nel campo della missione, per aiutarvi a continuare a fare la differenza!
Scrivici senza problemi per più informazione ad info.it@om.org oppure tramite Whatsapp 327 939 7527

Il lavoro di OM è possibile grazie al sostegno economico di donatori. Se hai nel cuore questo, puoi farlo con un dono tramite questa pagina.

Share on