Missione

OM Italia lavora al fianco delle chiese, delle chiese nascenti e dei credenti, portando il Vangelo di Cristo agli italiani, affinché possano avere un’autentica relazione con Gesù e rifletterlo nella loro vita quotidiana.

 

Valori Centrali

Impatto Vogliamo avere un impatto duraturo sulla vita degli italiani. Ciò significa aiutare le persone ad esplorare, leggere e capire la Parola di Dio, cosicché maturino la decisione di seguire Gesù autonomamente, piuttosto che dire loro che devono farlo. Il discepolato è una parte cruciale nell'aiutare gli italiani a concretizzare le verità bibliche nelle proprie vite. Vogliamo essere di testimonianza per gli italiani attraverso le nostre azioni, il nostro stile di vita e il nostro esempio, più che attraverso le nostre parole.

Relazioni Vogliamo vedere gli italiani sperimentare una vera relazione con Dio e stringere rapporti umani sani tra loro. Creiamo opportunità perché gli italiani sviluppino la propria amicizia con Gesù, i propri rapporti con gli altri credenti e le proprie relazioni con coloro che ancora non conoscono Gesù personalmente.

Potenziamento Vogliamo tirare su una generazione di credenti che confidino in Dio, perché siano usati nella loro vita quotidiana e non solo quando predicano da un pulpito. Desideriamo vedere italiani servire Dio in molti modi diversi, usando i propri talenti e le proprie passioni. Questo significa lavorare insieme a Dio per un mondo in sofferenza!

La missione e i valori vengono espressi attraverso le nostre AREE DI LAVORO

 

Evangelizzazione

“Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra.” L’Italia ha ancora bisogno di essere raggiunta dal messaggio del Vangelo. OM Italia vuole aiutare, supportare e servire la chiesa in questo compito. La struttura, la storia, i talenti di OM sono a disposizione della chiesa.

 

Discepolato

“Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli … insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate.” Gesù comanda di fare dei discepoli. OM Italia vuole prendere parte in questo processo aiutando a discepolare soprattutto, ma non solo, ragazzi, giovani e persone che desiderano crescere ed avvicinarsi al mondo della missione.

 

Giustizia

“Lo Spirito del Signore Dio è su di me, perché il Signore mi ha unto per recare una buona notizia agli umili; mi ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore spezzato, per proclamare la libertà a quelli che sono schiavi, l’apertura del carcere ai prigionieri.” Il team di OM Italia vuole avere un impatto nella comunità nella quale si trova. Vogliamo aiutare e difendere chi è solo, indifeso e senza voce nella società.

Il nostro lavoro dovrebbe portare ad un desiderio di essere maggiormente coinvolti per il Signore e a onolarlo pregando, donando e andando. 

 

Prega, Dona, Vai!

“La mèsse è grande, ma gli operai sono pochi; pregate dunque il Signore della mèsse perché spinga degli operai nella sua mèsse.”  Vogliamo vedere i credenti e le chiese coinvolti nella missione attraverso un impegno costante nella preghiera, nel sostegno finanziario e nel servizio a tempo pieno come missionari. Vogliamo vedere sempre più italiani in missione!