Image
teenstreet_web.jpg

TeenStreet Europe RITORNA!

Cos’è TeenStreet?

Dopo 2 anni senza la possibilità di partecipare a TeenStreet, forse è necessario ricordare di cosa si tratta. TeenStreet è l’evento internazionale per adolescenti cristiani organizzato da OM. Lo scopo di TeenStreet è lavorare con la chiesa per motivare, preparare, incoraggiare gli adolescenti a vivere ogni giorno seguendo Gesù.

Possiamo pensare a TeenStreet come ad un campo estivo con più di 3000 partecipanti da tutta Europa e non solo. Inizialmente ciò che colpisce di più sono il numero e l’ambiente internazionale: è una bella sensazione rendersi conto che in tutta Europa ci sono centinaia di adolescenti che desiderano seguire Gesù.
Spesso in Italia gli adolescenti frequentano chiese con gruppi giovani piccoli e forse sono gli unici credenti a scuola. Per loro vedere, provare, essere parte di qualcosa di grande, è molto incoraggiante.

Cosa si fa a Teenstreet?

TeenStreet non è solo grandi numeri: ogni adolescente è inserito in un gruppo con altri 6 – 7 partecipanti, guidato da un capogruppo più grande di loro.
Dopo aver partecipato all’incontro di insegnamento biblico e lode, ogni giorno il gruppo si riunisce per discutere e approfondire ciò che hanno sentito. Grazie al magazine che tutti ricevono ad inizio settimana, il gruppo può seguire insieme studio biblico, per andare ancora più a fondo nella Parola di Dio.

A TeenStreet ci sono insegnamenti biblici, lode, preghiera e tanto divertimento. Durante il pomeriggio i partecipanti possono scegliere tra tantissime attività per giocare, fare sport, discutere, fare nuove amicizie e rilassarsi.

A TeenStreet c’è posto per tutti

TeenStreet è pensato per gli adolescenti, ma ha bisogno di tutti.
Se hai più di 18 anni puoi far parte del Service Team: il gruppo di volontari che si occupa di tanti lavori pratici.
Se hai a cuore il servizio con gli adolescenti, se già servi in chiesa nel gruppo giovani e vuoi imparare qualcosa di più, il capogruppo fa per te. Sarai responsabile di 6-7 adolescenti italiani, del tuo stesso sesso. Seguendo il materiale che ti verrà fornito, li guiderai a scoprire come vivere ciò che insegna la Bibbia.

Cosa dichono i partecipanti?

Ecco qualche testimonianza di chi ha partecipato a TeenStreet negli ultimi 20 anni:
“Ogni anno vado per insegnare, aiutare e servire Dio e a fine settimana torno a casa benedetta e incoraggiata.” - Ester, capogruppo.

“Sono rimasta davvero colpita da TeenStreet: l’atmosfera e le persone intorno a me mi hanno dato una grande gioia. Ringrazio Dio per questa bella opportunità” - Alessandra, campista.

“TeenStreet è molto importante per me. Dio lo ha usato per farmi capire tante cose. Le riflessioni mi hanno insegnato molto e ho capito che devo imparare ancora tanto” - Giacomo, campista.

TeenStreet 2022: Unfold

TeenStreet ritorna con delle novità. Invece di un’unica conferenza in Germania, ce ne saranno 2: una in Olanda e una Spagna. OM Italia parteciperà all’evento in Spagna.

Il tema di quest’anno è UNFOLD (svelare)
“La rivelazione delle tue parole illumina; rende intelligenti i semplici.” Salmo 119:130

I Salmi sono una raccolta di canti e poesie che ci raccontano alcuni grandi cambiamenti. Dalle tenebre alla luce, dallo scoraggiamento alla speranza, dal lutto alla gioia, i Salmi ci mostrano esempi di trasformazione. Ci parlano di persone vere che hanno vissuto situazioni ed emozioni molto negative e di come Dio le ha cambiate. I Salmi ci forniscono alcune chiavi davvero pratiche per vivere in modo stabile, forte e pieno di significato.

A TeenStreet scopriremo insieme queste storie nella Parola di Dio. Scopriremo ciò che Gesù dice sul nostro scopo e la nostra identità come suoi seguaci.

Tutti i dati

TeenStreet 2022 #UNFOLD
7 – 13 agosto 2022 , Girona – Spagna

voglio iscrivermi subito Voglio più informazioni

 

 

Share on