Image
r67075_n_no_restrictions_kondwani_2_om.jpg

La radio è viva! Il modo in cui viene più usato nel nostro paese è probabilmente per la musica, ma è anche un mezzo molto effettivo per trasmettere la speranza in Cristo. In Afghanistan è diventata uno strumento ancora più importante per incorraggiare i cristiani e raggiungere le persone che non conoscono Gesù, ma anche in Italia ci sono trasmissioni evangeliche che incorraggiano i credenti e indicano Cristo alle persone. Oggi, 13 febbraio, è la Giornata Internazionale della Radio. E vorremmo condividere alcune storie incorraggianti di come il ministero attraverso la radio sia ancora vivo.

Afghanistan

Come tutti sappiamo, l'Afghanistan è un paese in tumulto e un luogo difficile per i seguaci di Gesù. Per anni i colleghi di OM hanno usato Pamir Ministries per servire il popolo afghano attraverso la radio e altri media. La radio afghana ‘Sound of life’ è molto ascoltata e riceve risposte incorraggianti.
Per la sicurezza dello staff e degli ascoltatori non possiamo condividere storie dettagliate su Internet, ma lodiamo Dio che le persone vengono a Cristo attraverso i programmi radiofonici, scoprendo la potenza del nome di Gesù. È commuovente leggere le storie delle persone che condividono come ascoltano quotidianamente i programmi radiofonici e ne sono benedetti. Anche i non credenti testimoniano che le parole della Bibbia sono come acqua fresca per la loro anima! Oltre ai programmi, il ministero offre aiuto in una vasta gamma di domande pratiche dei loro ascoltatori, dall'imparare a pregare meglio, a quale religione mettere sulla loro carta d'identità.

Ascolta una canzone per benedire l'Afghanistan:
Se vuoi sostenere Pamir ministries, fai una donazione a OM Italia e menziona nell'oggetto: Pamir

Italia

Ancora oggi la radio è uno strumento molto attivo e utile che viene utilizzato per diffondere il Vangelo e aiutare i credenti a crescere nella loro fede. Un esempio italiano è il ministero di CRC Media; il Centro Radiodiffusione Cristiana. Il direttore Giuseppe Longo dice: “Il nostro scopo è di trasmettere speranza in Cristo a chi non ne ha. C’è tanta gente che si sente molto confusa, smarrita, soprattutto in questo periodo di Covid e noi vogliamo trasmettergli speranza in Cristo.” CRCMedia è il partner di TransWoldRadio per i programmi in italiano. CRC produce da oltre 60 anni programmi di evangelizzazione ed edificazione per un vasto pubblico in gran parte dell’Italia. Longo: “Oggi la radio è multimediale. Infatti, ci avvaliamo anche di piattaforme come Spotify, Instagram, Facebook e Youtube. Per chi volesse seguirci abbiamo anche un App per sistemi iOS e Android: CRC.FM.”
Uno dei programmi più ascoltato è“Il libro più letto”. Una ascoltatrice ha scritto: “Questo programma è veramente un dono di Dio. Sono cresciuta nella fede e nella conoscenza di Dio attraverso voi. Sono col Signore da circa quattro anni e "Il libro più letto" mi ha accompagnata, e mi accompagna ancora oggi, nella Parola di Dio.”

Vuoi saperne di più o magari sostenere questo ministero? Vai su: www.crc.fm o www.bibbia.it  

Non solo radio

Ovviamento oggigiorno i vari ministeri non trasmettono i loro programmi soltanto sulla radio, ma hanno dei app, social media, podcast e fanno tante altre cose, ma per celebrare questa giornata della radio, ci siamo concentrati sulla parte radiofonica.

E tu?

Sei interessato nella produzione radiofonica e vuoi scoprire come usarlo in missione? Cosideri Incarnate, 4 mesi di intensa formazione e missione per artisti e facilitatori.

Tutti dettagli  del viaggio: https://www.om.org/en/mission-trip/it/5840

Impressione della esperienza di Incarnate in modo dettagliato: https://www.inspiroartsalliance.org/incarnate

Contattaci per sapere di piu o per scoprire altre possibilita!

Share on