TeenStreet è un congresso cristiano internazionale per adolescenti.  Il nostro scopo è di lavorare con le chiese locali per motivare e preparare gli adolescenti credenti che vogliono avere un rapporto reale e profondo con Dio tramite la fede in Gesù e riflettere questo rapporto in ogni aspetto della loro vita.

TeenStreet iniziò nel 1993 con un totale di 53 adolescenti ma la crescita è stata rapida. Oggi i partecipanti sono circa 4.500 da oltre 20 nazioni.

Il nostro impegno è lavorare con le chiese locali e i gruppi giovani per aiutarli nel loro ministero con gli adolescenti. Allo stesso tempo incoraggiamo gli adolescenti a far parte di una chiesa perchè è estramente importante che abbiamo una comunità cristiana di cui essere parte dopo TeenStreet.

A TeenStreet vogliamo incoraggiare gli adolescenti nel loro cammino con Gesù e aiutarli a prendere decisioni sagge. Questo è uno dei motivi per cui ogni partecipante fa parte di un piccolo gruppo con altri ragazzi della stessa nazione ed età. Ogni gruppo è affidato ad un adulto che li aiuta nell'approfondire gli insegnamenti  e applicarli nella propria relazione con Gesù, concretizzandoli ogni giorno.

Durante gli incontri principali, i partecipanti imparano come vivere la loro relazione con Dio. Ciò che viene insegnato in questi incontri viene poi discusso e applicato nei piccoli gruppi. Inoltre TeenStreet offre un'ampia scelta di attività entusiasmanti, come lo sport, arti creattive, seminari e workshop. C'è anche molto tempo libero che può essere usato per conoscere ragazzi e ragazze di altre nazioni e culture.

— VISIONE —

TeenStreet collacor con le chiese locali per motivare, equipaggiare ed aiutare gli adolescenti cristiani ad avere una reale relazione con Dio e a viverla concretamente tutti i giorni.

— I NOSTRI VALORI —

IMPATTO

Desideriamo che ciò che facciamo produca effetti durature nella vita degli adolescenti. Questo vuol dire aiutarli a capire e a prendere le proprie decisioni invece che dir loro cosa devono fare. I piccoli gruppi e lo studio biblico personali sono parti fondamentali della giornata a TeenStreet per aiutare i ragazzi ad applicare gli insegnamenti nella loro vita.

RELAZIONI

Desideriamo che i ragazzi abbiamo una reale relazione con Dio e sane relazioni con gli altri. Il nostro obiettivo è amare Dio e gli altri. A TeenStreet facciamo in modo che gli adolescenti possano crescere ne loro rapporto con Gesù, nelle amicizie con i coetanei e con adulti affidabili.

EMPOWERMENT

Desideriamo che questa generazione cresca con la convinzione che Dio li può usare oggi, non in un possibile future remoto. Vogliamo che gli adolescenti siano in grado di servire Dio in molti modi, usando i loro talenti e passioni. Questo significa sia servire Dio che questo mondo sofferente.