I capogruppo giocano un ruolo fondamentale a TeenStreet perché sono a stretto contatto agli adolescenti.
Come Capogruppo potrai vedere come Dio lavora in loro, ridere, pregare, piangere con loro e aiutarli a crescere nel rapporto con Dio.

Avrai molte possibilità di mostrare e raccontare ciò che Dio ha fatto nella tua vita e questo può avere un grande impatto nella vita degli adolescenti. Hanno un gran bisogno di amici adulti che siano un esempio, una figura autorevole, mostrino amore e li incoraggino. Tu puoi esserlo.

Come Capogruppo (Coach) sarai responsabile di un gruppo NET composto da 6 o 7 adolescenti italiani del tuo stesso sesso. Guiderai gli studi biblici di gruppo (il materiale ti verrà fornito in anticipo per poterlo studiare), passerai il tempo libero con loro e ti dedicherai anche a ciascuno di loro personalmente.

Ogni giorno ti incontreai con gli altri capogruppo e i responsabili nazionali per pregare e scambiare informazioni. Inoltre a TeenStreet ti saranno offerte possibilità di formazione per aiutarti nel tuo servizio alla conferenza e in chiesa.

Per essere un Capogrupo a TeenStreet devi avere almeno 20 anni, amare Dio ed essere pronto per un'avventura intensa. C'è posto anche per ogni età. A differenza di come molti pensano, questa generazione di adolescenti apprezza molto passare del tempo con chi ha molta più esperienza di vita di loro perché spesso questo manca nella loro vita.

Incoraggiamo i Capogruppo a utilizzare TS per costruire relazioni che possano durare anche dopo, per continuare a investire nella vita degli adolescenti.