Di Naemi Bätjer

Con un enorme conto alla rovescia nella Mainhall (l'arena principale dove si tengono le riunioni per tutti i 4000 partecipanti), TeenStreet (TS) 2017 è ufficialmente iniziato! 

Josh e Debs Walker hanno dato il benvenuto a tutti riassumendo tutto quello che è successo dall'ultimo TS. Un anno pieno di cose belle. Lo sapevi, per esempio, che i panda non sono più in via di estinzione? O che i rifugiati hanno partecipato alle Olimpiadi come nazione a sè stante?

Tuttavia è stato anche un anno di eventi che possono farci sentire instabili: attacchi terroristici, incidenti, guerre. Sul palco questa sera c'è stata una situazione ancora più instabile quando due gruppi cercavano di costruire una piramide umana su dei materassini gonfiabili. 

Con il tema "irremovibile", c'è un capitolo della Bibbia che avrà un ruolo importante lungo la settimana: Romani 8. Josh ha incoraggiato tutti a leggere questo capitolo specifico ogni giorno. "Non c'è niente che possa cambiare la tua vita più della Parola di Dio" dice lui. 

Debs ha condiviso un momento della sua vita in cui "l'unica cosa che poteva raggiungermi era la Parola di Dio." La Sua Parola può raggiungerti; può darti quello di cui hai bisogno e portarti guarigione! Qualunque cosa possa essere successa nella tua vita nell'ultimo giorno, mese o anno, NIENTE ti può separare dall'amore di Dio.

Salmo 62 dice:"Lui solo è la mia rocca e la mia salvezza, il mio alto rifugio; io non potrò vacillare."

In quanto boyscout "di mare", Ronald ha avuto modo di vivere una tempesta molto forte sul lago di Ijsselmeer, in Olanda. Ad un certo punto le onde sono diventate così imponenti da dover buttare giù l'ancora. Immediatamente la barca iniziò a stabilizzarsi. "Le onde erano tanto alte quanto il vento era forte, ma grazie all'ancora, la barca era stabile." Era collegata a qualcosa di irremovibile.

Lavorando con i rifugiati, Lisa spesso ascolta le loro situazioni disperate. Ci spiega che quando la loro paura e le loro preoccupazioni iniziano ad avere un impatto sui suoi sentimenti, "Dio continua a ricordarmi che io ho ricevuto un regno che è irremovibile!" Noi siamo tutti figli e figlie del Re dei re! E questa settimana ci insegnerà di più sulla "irremovibilità" di Dio.

Ho questa speranza

come un'ancora per la mia anima

Il nostro Dio rimarrà irremovibile 

(“Anchor” - Hillsong)