Image
meindert-2020-werk_klein_0.jpg

Progettare per il regno di Dio

Ha lavorato per grandi marche e ha avuto modo di creare cose meravigliose. Ma questo non lo soddisfaceva. Sette anni fa, Meindert Kramer (36) proveniente dall’Olanda, ha preso una drastica decisone. Ora sta progettando per il regno di Dio...

Ha lavorato per grandi marche e ha avuto modo di creare cose meravigliose. Ma questo non lo soddisfaceva. Sette anni fa, Meindert Kramer (36) proveniente dall’Olanda, ha preso una drastica decisone: lasciare il suo lavoro come graphic designer, presso un’agenzia di design, ed entrare a far parte del dipartimento di comunicazione di OM. Ora sta progettando cose ancora più meravigliose - per il regno di Dio.

“Non penso che qualcuno verrà alla fede direttamente tramite il mio lavoro,” afferma Meindert, “ma ciò che faccio può contribuire all’efficacia del lavoro di OM nel coinvolgere le persone nell’opera globale di condivisione dell’amore di Dio!”

Meindert ha studiato Comunicazione e Multimedia Design, con l’obiettivo di diventare un designer presso un’agenzia di design. Tuttavia, dopo aver trovato quello che teoricamente era il suo lavoro ideale, Meindert ha presto iniziato a chiedersi, “È questo?” Ha nuovamente offerto la sua vita a Dio, “Eccomi. Desidero fare qualcosa di diverso e sono pronto per compiere ciò che Tu vuoi da me."

A catturare la sua attenzione è stata un’opportunità di servire presso l’ufficio di OM Olanda nel settore di comunicazione generale. “Ho contattato OM ma ero molto titubante riguardo alla questione finanziaria. A quel tempo avevamo due figli piccoli e un mutuo. Avrei diminuito notevolmente le mie entrate. Quello è stato veramente un momento di indecisione.”

Ma Dio ha insistito e, attraverso diversi toccanti sermoni e il consiglio ricevuto da persone a lui vicine, Meindert ha ricevuto la conferma che ricoprire quella posizione era veramente ciò che Dio gli richiedeva. Per più di sei anni ha fatto parte del dipartimento di comunicazione presso l’ufficio olandese di OM; dopodiché, l’anno scorso, è passato a ricoprire un ruolo internazionale nell’ambito del graphic design. “Sono cresciuto molto a livello personale in questi anni,” ha affermato. “È stimolante lavorare come un team perseguendo uno scopo comune: supportare il lavoro di OM e far conoscere al mondo il Vangelo.”

Meindert è convinto che i professionisti possono svolgere un ruolo importante nel diffondere l’amore di Dio alle persone meno raggiunte. “Dio ci chiede di essere responsabili con le risorse di cui disponiamo,” ha dichiarato. “Lavorando insieme a persone che possiedono una formazione e un’esperienza professionale, il denaro e le energie poste nella comunicazione producono i risultati migliori.”

“È speciale essere in un ambiente in cui puoi mettere in pratica la tua professione e svolgerla con passione per il regno di Dio,” ha affermato Meindert, che è grato di fare il proprio lavoro. “In parte grazie al lavoro mio e del team, le persone sono motivate a condividere il Vangelo con gli altri o a contribuire finanziariamente per supportare i ministeri sparsi per il mondo. Saperlo, è fortemente soddisfacente.”

Le tue abilità sono necessarie per diffondere l’amore di Dio
Graphic design? Insegnamento? Infermieristica? Qualunque sia l’ambito in cui sei esperto, non devi metterlo da parte per servire Dio tra le persone meno raggiunte. Da un' occhiata alle possibilita a lungo termine per farti un' idea!

Share on